Padova Albergo Residence Roma

hotel romantico a Padova - Veneto
Image/padova3.jpg
Image/padova.jpg
[*] prev[*] next
Prenota Online
Iata code
Cancella - Opzioni

Padova & Camposampiero

Sicuramente uno dei maggiori capolavori di Padova è la Cappella degli Scrovegni con i più importanti affreschi di Giotto, i Musei Civici Eremitani, il Palazzo della Ragione si trova tra le piazze più belle di Padova: Piazza dei Signori, Piazza delle Erbe e Piazza della Frutta.

Imperdibili le caratteristiche botteghe gastronomiche ed enoteche, una vera e propria galleria di specialità del territorio, e lo storico Caffé Pedrocchi, luogo di incontro di intellettuali e universitari fin dai primi dell'800. Non distante dal centro anche l'Orto Botanico, il più antico Orto Botanico universitario del mondo tuttora esistente.

Sempre a piedi si raggiunge l'Università di Padova con Palazzo Bò, uno degli atenei più antichi e prestigiosi in Italia, rinomato per le discipline mediche.

La grandiosa Basilica di S. Antonio, conosciuta dai padovani semplicemente come il Santo, è la più importante chiesa della città e una delle più grandi e visitate al mondo.

Nelle immediate vicinanze, l'imponente Basilica di S. Giustina si affaccia su Prato della Valle, la seconda piazza più grande d'Europa, sede di eventi, concerti, mercatini e manifestazioni.

Padova Fiere è  servita con il nuovo tram, lasciando comodamente l’auto nel parcheggio scambiatore a soli 10 min. dall’hotel, così come l'Ospedale Civile.
 
Lo Stadio Euganeo e il Gran Teatro, tempio di concerti e spettacoli di rilievo, si trovano a soli 15 min. dall’albergo.


CAMPOSAMPIERO
Storica cittadina alle porte di Padova, riconosciuta come ultima dimora di S. Antonio, si sviluppa nel mezzo del cosiddetto “graticolato Romano”, antica ramificazione di vie ed arterie che collegano ancora oggi la provincia di Padova a Venezia. Come ogni anno, dai primi di Giugno e fino al 13 viene celebrata, presso i Santuari Antoniani, la "tredicina" in onore di S. Antonio. Grazie alla favorevole posizione, oggi Camposampiero è meta di un turismo alla ricerca di complete esperienze della nostra regione cosi come di un turismo religioso, culturale e d’affari, grazie anche al rigoglioso tessuto artigianale e commerciale del territorio.